Listelli in cartone Ecopan per porte

by tonadmin in Eventi | 0 comments

Gli incentivi per le ristrutturazioni hanno portato nuova linfa al settore immobiliare e al rinnovamento degli interni delle casa. Di conseguenza anche la domanda per la produzione di porte interne è aumentata in modo vertiginoso! Di pari passo la grande distribuzione ha inserito nei punti vendita la possibilità di acquisto di porte direttamente in negozio. Tutto questo ha portato alla necessità di proteggere ogni singola anta per i vari trasporti dal produttore all’appartamento o casa presso cui andrà installata. Come sempre la prima soluzione è stata la più immediata e cioè l’utilizzo di termoretraibile e polistirolo. Ben presto però gli alti volumi di vendita hanno sollevato il problema dello smaltimento consapevole di tutto questo materiale plastico. Pertanto si è deciso di introdurre le scatole in cartone e i protettivi robusti leggeri ed economici per proteggere le porte.

Listelli in cartone riciclato Ecopan per porte

Abbiamo fatto diverse prove con diversi materiali e spessori ed al momento la soluzione più utilizzata sono listelli in cartone ECOPAN che vengono messi all’interno delle confezioni. Il video illustra chiaramente come la rapidità si accompagna all’alta resistenza all’impatto violento per una caduta da 1 metro di altezza. Ogni produttore di porte segue una propria filosofia dimensionale e prestazionale, ma Toncart – con la sua linea e l’ampia gamma di opzioni disponibili – riesce a produrre l’ammortizzatore in cartone giusto, che protegge senza compromessi e dal basso impatto ambientale. I consumatori hanno apprezzato molto la facilità di smaltimento dei vari sistemi di protezione, siano essi privati così come cantiere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>