Pannelli in cartone alveolare resistenti contro umidità e abrasione

by tonadmin in Applicazioni | 0 comments

Ci siamo trovati a gestire la problematica di un’azienda che utilizza i pannelli in cartone alveolare come separatori tra particolari meccanici all’uscita di una linea che lasciava tracce di olio. Il problema era che la sostanza, scendendo, lentamente andava a indebolire la struttura riducendo la portata. Abbiamo ricercato e trovato una soluzione brillante che ha permesso di risolvere il problema. Si è scelto quindi di adottare della carta Kraft, alla quale è stato accoppiato un sottile film di politene. In questo modo si preserva la struttura delle copertine a contatto, mantenendo inalterate le caratteristiche di resistenza.

Pannelli in cartone alveolare resistenti contro umidità e abrasione

Tempo dopo, lo stesso materiale è stato brillantemente utilizzato per separare piastre e termostrisce radianti molto pesanti e verniciate a polvere. Durante il trasporto le vibrazioni lasciavano graffi visibili dando spazio contestazioni e resi. L’utilizzo di questi speciali listelli politenati a contatto con la vernice non ha lasciato alcun segno di abrasione, nonostante l’alto carico che viene applicato per lunghi tragitti su ruota. Forniamo regolarmente questo materiale ormai da anni a diverse aziende del mobile e dell’industria meccanica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>