Polistirolo contro Ecopan

by tonadmin in Eventi | 0 comments

La richiesta che più di frequente ci arriva è di sostituire ciò che il cliente utilizza con il cartone alveolare ECOPAN. Il polistirolo non è biodegradabile, perciò il suo uso estensivo non risulta rispettoso dell’ambiente. Tuttavia il polistirolo non è sempre la scelta più conveniente: il cartone alveolare invece offre diversi vantaggi che lo rendono un candidato ideale nei processi produttivi e di logistica.

Perché scegliere il cartone Ecopan al posto del polistirolo

Il packaging in cartone permette di ovviare a molti problemi derivanti dal ricorso agli imballaggi in polistirolo. Il cartone è un materiale ecosostenibile riciclabile in maniera continua, che non grava sull’ambiente, versatile e resistente. A dispetto della sua leggerezza è concepito per attutire gli urti e proteggere il contenuto delle confezioni. Il cartone alveolare Ecopan è facilmente modellabile per mettere a punto i contenitori dalla forma e dall’aspetto desiderato. Forme e strutture possono essere modificate senza sopportare grandi costi come avviene con altri materiali. Il cartone è un contenuto biodegradabile che non impatta sull’ambiente e che quindi è molto apprezzato per usi industriali. Grazie alla propria riciclabilità, il cartone alveolare semplifica lo smaltimento dei rifiuti dei committenti, e permette di realizzare contenitori più leggeri di quelli in legno. I pannelli Ecopan non rilasciano sostanze tossiche e sono facilmente trasportabili.

Come sostituire il polistirolo con il cartone Ecopan

Spesso la sostituzione del polistirolo con il cartone è fattibile senza difficoltà di sorta, ma in alcuni casi è bene rimodulare l’intero sistema di packaging semplificando i filler in modo da renderli più efficaci ed economici. Per sostituire il polistirolo con il cartone Ecopan è importante la preparazione e l’esperienza da infondere nel processo. Toncart è in grado di riprodurre in tempi brevi prototipi e alternative per procedere alla sostituzione con pre-serie e test industriali. Le soluzioni semplici sono le più efficaci!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>