I mobili in cartone riciclato sono elementi dell’arredamento ecologicamente sostenibili diversi dai classici mobili in legno, ma altrettanto funzionali per arredare la casa con eleganza.
Questi mobili in cartone rigenerato vengono realizzati con l’idea di portare a nuova vita i materiali esausti e di trasformarli in elementi per la casa dal design armonioso, in grado di fare la felicità degli occupanti.
Il cartone alveolare è un prodotto dall’alta resistenza alla pressione e decisamente leggero nonostante lo spessore.
I mobili in cartone alveolare sono una forma di arredo appagante e sostenibile per ambienti familiari, studi professionali, locali e negozi. Soluzioni di qualità e originale a impatto ecologico zero.
Gli elementi in cartone usato possono trasformarsi da rifiuti non produttivi in apprezzabili mobili per la casa dal design gradevole, convenienti ed ecologici.
Sedie, poltrone, librerie, espositori, tavoli sono soltanto alcuni esempi dei mobili che si può realizzare donando nuova vita alla carta che dal macero ritorna bobina in un circuito virtuoso.
Mobili in cartone alveolare: i vantaggi
Toncart ti mette a disposizione un gran varietà di pannelli in cartone riciclato idonei alla produzione di arredi, belli e resistenti, dagli innegabili vantaggi:
costo contenuto per merito della materia prima economica e della facilità di trasporto
facilità di smontaggio e di assemblamento in tempi rapidi
riciclabilità al 100%
I mobili in cartone si ottengono mediante una tecnica a incastro a vista, che mette in mostra i singoli dettagli senza ricorrere a collanti nocivi. Questi mobili si trasportano facilmente potendo smontarli e ricomporli a piacimento, riducendo lo spazio necessario e di conseguenza gli imballi e i costi.