Toncart nasce nel 2013 dall’unione di realtà presenti da decenni nel settore. Specializzata nella produzione di uno speciale cartone a nido d’ape, Ecopan, si è dotata di un’innovativa linea di produzione in grado di rispondere alle più svariate esigenze del mercato.
Cartone ecologico a nido d’ape Ecopan
Imballaggio, logistica e comunicazione sono i tre settori principali a cui si rivolge la produzione di Toncart, che opera nel nord-est (Treviso) su un’area coperta di 7.200 mq.
Studiamo attentamente il problema del cliente per individuare e consegnare un prodotto che sia pertinente (né troppo leggero, perché comporterebbe un danno al prodotto quindi all’immagine) ne sovradimensionato (per evitare sprechi e diseconomie). Fornitori e materie prime sono accuratamente selezionati e soggetti a costante controllo di qualità: questo ci permette di creare un prodotto finito secondo i più alti standard.
Produciamo cartone in nido d’ape in diversi spessori e formati adattandoci alle singole esigenze. La variabilità dei prodotti in cartone ecologico riciclato Ecopan è altissima; celle, spessori, coperture, formati…
Li mettiamo tutti a disposizione in una zona apposita del nostro ufficio in cui i pannelli di cartone a nido d’ape vengono catalogati e stoccati.
Un’attenta selezione dei fornitori di materie prime e un costante controllo di qualità, consentono la produzione del prodotto finito secondo i più alti standard.