Il cartone alveolare è un materiale molto apprezzato nell’ambito del packaging per la sua versatilità, per la leggerezza accompagnata da una robustezza.
Si dimostra una scelta molto conveniente al posto della plastica e del polistirolo per realizzare imballaggi e oggetti. Il cartone a nido d’ape è un prodotto ispirato alla natura completamente riciclabile ed è la scelta indicata per le aziende che vogliono lavorare in maniera eco-friendly.
Cartone alveolare – I vantaggi
Il cartone alveolare è molto apprezzato nella realizzazione di imballaggi, mobili, pannelli in quanto è:
molte versatile
riciclabile al 100%, a impatto ecologico zero e biodegradabile
leggero e robusto
facilmente stampabile
resistente a urti
in possesso di un rapporto resistenza/peso più alto di quello medio degli altri concorrenti
senza contare i nuovi utilizzi che possono venire in mente mentre parliamo.
Il cartone alveolare è la scelta indicata per le aziende che ci tengono all’ambiente. Grazie alla propria flessibilità può essere facilmente tagliato con plotter, cordonato e sagomato
Il cartone alveolare viene utilizzato per realizzare imballaggi, per pannelli nel settore pubblicitario, per promuovere prodotti e comunicare informazioni.
Grazie a un’apprezzabile robustezza il cartone alveolare a nido d’ape viene applicato per molteplici scopi. Inoltre si può stampare in entrambi i lati per realizzare pannelli.
Il cartone alveolare è indicato per la produzione di oggettistica, mobili ed elementi di arredamento, per realizzare pannelli destinati a stand.
I pannelli in cartone alveolare sono composti da due strati di fogli di cartone e all’interno presenta celle esagonali tenute insieme mediante collanti. Il cartone alveolare a nido d’ape si configura come un materiale molto resistente in grado di sopportare grandi pesi pur offrendo apprezzabili doti di leggerezza: può essere fustellato con appositi stampi per adattarsi a ogni esigenza.